Domande Frequenti

POSSO VENIRE A TROVARVI IN PUNTO VENDITA ?

Vendiamo esclusivamente online garantendo un vasto assortimento, comodità d'acquisto e prezzi competitivi. Il sito e-commerce che sarà sempre aggiornato, diventerà uno strumento validissimo per tutti coloro che vorranno scegliere, comodamene da casa tra le molte proposte contenute in un catalogo ricco di foto, caratteristiche dei prodotti come misure, materiali, disponibilità e modalità di consegna che sarà sempre a disposizione senza limiti di orario, per valutare, confrontare e decidere per l’acquisto che si potrà ricevere comodamente a casa o dove si deciderà di farlo recapitare.

L’e-commerce inoltre ha il vantaggio di aiutare il venditore ad essere sempre più competitivo con offerte vantaggiose, che vengono proposte ad ogni occasione possibile. Tutto questo diventa possibile perché non avere un negozio fisico evita considerevoli costi di gestione e di magazzino, che inevitabilmente si riversano sul prezzo finale degli articoli in vendita.

PERCHE’ NON SONO PRESENTI I BRAND DI ALCUNI PRODUTTORI ?

Siamo rivenditori autorizzati di decine di importanti produttori italiani: ma a volte BEST ARREDA DESIGN si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori.

I nomi dei prodotti vengono modificati rimanendo comunque sempre prodotti garantiti e originali al 100%.

C'È UN MINIMO DI SPESA SE SI DECIDE DI ACQUISTARE ?

No, su BEST ARREDA DESIGN si può acquistare anche un solo pezzo e non c’è un minimo di spesa.

PERCHE’ I TEMPI DI CONSEGNA SONO COSI’ LUNGHI ?

L’ideazione, la progettazione su misura e la creazione di alcuni mobili comporta una realizzazione e spesso anche un’attesa maggiore, rispetto ai mobili di serie ed è proprio questa la fondamentale differenza che spesso viene sottovalutata.

Bisogna inoltre considerare che i mobili o gli elettrodomestici ordinati potrebbero venire messi in produzione appositamente per il cliente, qualora nemmeno il produttore ne avesse a disposizione in magazzino.

Per tutti questi motivi è possibile che un prodotto si renda disponibile solo dopo diverse settimane.

E' POSSIBILE ORDINARE UN PRODOTTO PER UNA CASA/STANZA CHE SARÀ PRONTA TRA QUALCHE MESE ?

Certamente !

Così facendo il Cliente, inoltrando l'ordine, potrà prenotare l’articolo bloccando il prezzo della fornitura richiesta in modo da non dover far fronte ad eventuali aumenti di listino, per poi poter avere la consegna in tutta tranquillità al momento giusto.

Versando l'acconto e comunicandoci una data indicativa di disponibilità a ricevere la fornitura, lo staff di BEST ARREDA DESIGN provvederà alla gestione dell'ordine.

All'avvicinarsi della data indicata, sarete contattati e nel caso la casa/stanza di destinazione della fornitura non sia ancora pronta sarà possibile entro certi limiti posticipare la consegna.

Chiedici maggiori informazioni sulle tempistiche inviando una mail a info@bestarreda.it o chiamando il numero +39 035 06 66 838.

DOVREI ARREDARE UN INTERO AMBIENTE, POSSO RICHIEDERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO ?

Se devi arredare la tua casa, il tuo ufficio, un albergo o effettuare ordini speciali puoi contattarci e richiedere un preventivo ad hoc per le tue esigenze. Scrivi a info@bestarreda.it o chiama il numero +39 035 06 66 838

E’ POSSIBILE ORDINARE ONLINE UN PRODOTTO PRESENTE NEL SITO ISTITUZIONALE MA NON NELLO SHOP ONLINE ?

Assolutamente sì. Possiamo fornirti tutti i prodotti dei nostri Brand partner presenti sul sito www.bestarreda.it.

Operiamo quotidianamente per aggiornare il nostro catalogo online ma a causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo potrebbe succedere di non trovare nell’immediato l’articolo desiderato. Non esitare a contattarci per qualunque richiesta, saremo a tua disposizione !

I COLORI E I MATERIALI RAPPRESENTATI NELLE IMMAGINI, SONO ATTENDIBILI ?

Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, ...) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. Le immagini e le descrizioni dei Prodotti pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti con foto di alta qualità. Resta inteso che tali immagini, soprattutto i colori che potrebbero alterare di tonalità in base alla qualità del monitor utilizzato dall'Acquirente, e descrizioni potrebbero non essere perfettamente rappresentative dei Prodotti e devono pertanto essere considerate come indicative e con le tolleranze d'uso.

REALIZZATE MOBILI SU MISURA ?

Si, è prevista anche la realizzazione di mobili su misura.

Grazie soprattutto alla collaborazione con fornitori leader a livello europeo e mondiale nel settore arredamento.

Chiedici maggiori informazioni inviando una mail a info@bestarreda.it.

COME POSSO RICHIEDERVI UN PREVENTIVO ?

Se i prodotti sono presenti nel nostro catalogo online, è sufficiente inserirli nel carrello e selezionare la destinazione.

Senza impegno, comparirà il preventivo richiesto, comprensivo delle spese di spedizione.

Se i prodotti desiderati NON sono presenti sul sito, o se desideri acquistare un numero notevole di prodotti, per richiedere il tuo preventivo scrivi a info@bestarreda.it

ESEGUITE ANCHE LA PROGETTAZIONE DI UNA STANZA ?

Certamente !
Eseguiamo la progettazione di una o più stanze se lo desideri.

SI, MA QUANTO COSTA?

La progettazione è totalmente gratuita!

Grazie a questo metodo di lavoro abbiamo il 100% di clienti soddisfatti che acquistano con la visione ben precisa di quello che arriverà loro a casa. ZERO RESI e siamo tutti felici!

MA SE ALLA FINE NON COMPRO ?

Fa parte del rischio! Per noi progettare è un’arte, potrai ammirare il progetto della tua stanza e… amici come prima!

COSA SERVE PER AVERE UN PROGETTO?

- Misure della stanza
- Foto della stanza, così vediamo i colori e gli arredi già presenti per creare armonia nell’ambiente: un vero arredatore deve sempre valutare l’equilibrio di tutti i colori e materiali compresi pavimenti, porte, colori alle pareti.
- Link o nome o codice del prodotto che ti interessa così lo vedrai progettato direttamente all’interno della tua stanza.

DOVE MANDO TUTTO IL MATERIALE?

A questo modulo di contatto

Richiedi un Preventivo Personalizzato

oppure alla mail info@bestarreda.it

CHE METODOLOGIA DI PAGAMENTO ACCETTATE ?

  • Bonifico Bancario Anticipato

Quanto ordinato dal Cliente, in caso di merce in pronta consegna, verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento (mediamente 3-4 gg), da inviarsi a amministrazione@bestarreda.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo che la nostra Banca avrà confermato il pagamento (solitamente quattro giorni lavorativi).

Nel caso di merce da ordinare, l’ordine verrà inviato al fornitore a bonifico accreditato.

  • Carta di Credito
  • Paypal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con BEST ARREDA DESIGN ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di BEST ARREDA DESIGN, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal.

E’ POSSIBILE PAGARE IN CONTRASSEGNO ?

Non accettiamo pagamenti in contrassegno. L'importo delle nostre forniture eccede il più delle volte le soglie definite dalle normative relative all'uso di denaro contante. Purtroppo i corrieri non possono accettare il pagamento tramite assegno e gli assegni circolari rimarrebbero l'unico possibile metodo di pagamento, ma i corrieri non possono assumersi la responsabilità di verificare l'autenticità degli stessi. In più, nel caso di messa in giacenza per l'eventuale mancato incasso al primo tentativo di consegna, l'importante volume medio delle forniture comporterebbe elevati costi aggiuntivi a carico dell'utente ed una maggiore e non necessaria movimentazione dei prodotti.

COME FACCIO A SAPERE QUANDO IL MIO BONIFICO È STATO VERIFICATO ?

Il bonifico bancario viene verificato entro 3 o 4 giorni lavorativi dall’emissione.

Per qualsiasi dubbio o informazione puoi contattarci per email a info@bestarreda.it.

POSSO MODIFICARE UN ORDINE ?

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento o il versamento dell'acconto.

BEST ARREDA DESIGN è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che non sono però garantibili e verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.

SU QUALI PRODOTTI È POSSIBILE ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO ?

Il consumatore ha diritto di recedere dai contratti a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore; non è possibile esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati"). Per qualsiasi dubbio o informazione puoi contattarci per email a info@bestarreda.it

CONSEGNATE IN TUTTA ITALIA ?

Consegniamo in tutta Italia affidandoci a trasportatori selezionati e specializzati.

FORNITE ANCHE IL SERVIZIO DI MONTAGGIO ?

BEST ARREDA DESIGN offre un eccellente servizio di montaggio e installazione elettrodomestici (con eventuali smontaggio, ritiro e smaltimento dell'elettrodomestico usato) su richiesta.

Selezioniamo solo personale specializzato e altamente qualificato, forniamo inoltre specifica formazione sui nostri prodotti. Per questo tipo di consegna viene fissato un appuntamento.

La disponibilità e il costo di ciascun servizio variano a seconda della località di consegna. Basta inserire la provincia di destinazione della merce nell'apposito spazio per visualizzarli.

Per maggiori informazioni o preventivi puoi contattarci per email a info@bestarreda.it

QUALI CORRIERI UTILIZZATE ?

La spedizione per BEST ARREDA DESIGN è il primo dei servizi al cliente.

La spedizione non è un'operazione standardizzata, ma si adatta alle necessità del cliente e alle caratteristiche del prodotto ; le modalità di spedizione variano a seconda della zona, della tipologia di merce acquistata e del tempo di consegna.

BEST ARREDA DESIGN utilizza corrieri specializzati che sanno trattare la merce con delicatezza e cura anche nei lunghi tragitti.

Scegliamo i corrieri espressi - che privilegiano la rapidità di consegna - solo per piccoli pacchi, robusti e facilmente trasportabili.

I corrieri specializzati si differenziano dai corrieri espressi perché non offrono il tracking online, ma un servizio di assistenza telefonica e perché impiegano qualche giorno in più privilegiando la massima cura della merce.

COSA SIGNIFICA “CONSEGNA STANDARD” ?

Per “Consegna Standard” si intende che la consegna dei prodotti ordinati viene effettuata davanti al cancello della vostra abitazione, a piano terra e a bordo camion.

Il trasporto dei colli all'interno dell'abitazione è a cura del cliente che dovrà collaborare attivamente con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato.

COSA DEVO FARE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA ?

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condotte di controllo:

  • Verificare la corrispondenza del numero dei colli in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto ; se il numero non corrisponde a quello sul documento di trasporto e annotare il collo mancante sulla bolla.
  • Verificare lo stato esteriore dei colli: se gli imballi non sono integri e presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate è fondamentale firmare con la dicitura "con riserva per imballo lacerato / bagnato / ammaccato" anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) ; non vengono accettate riserve generiche. In caso di prodotto con anomalia visibile firmare con dicitura "prodotto danneggiato".

In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati, ammaccature o tagli, il cliente dovrà accettare la merce "CON RISERVA" descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere. (ad esempio: Riserva di controllo per ammaccatura sul cartone). E' essenziale la descrizione del danno; riserve generiche non sono infatti sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro (ad esempio: Imballo e merce danneggiati durante il trasporto).

COSA DEVO FARE SE UN PRODOTTO ARRIVA DANNEGGIATO ?

Qualora si dovesse ritenere che un'eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto si deve fare pronta segnalazione al servizio clienti. Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura o al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull'integrità degli articoli dopo l'apertura degli imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo scarico.

  • Fotografare esteriormente i colli PRIMA di procedere all'apertura degli stessi : è sempre obbligatorio in caso di firma con riserva ma potrebbe rivelarsi comunque utile nei casi di anomalie di prodotto. - Aprire i colli con estrema attenzione soprattutto se si usano taglierini o lame. Oggetti taglienti usati durante l'apertura degli imballi sono tra le principali cause di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti da garanzia.
  • Effettuare vari scatti a distanza ravvicinata alle parti dell'imballo danneggiate ed effettuare alcune foto anche durante l'apertura dei colli con il prodotto ancora imballato.
  • Eseguire per ogni anomalia riscontrata almeno due scatti a distanze diverse. Una prima foto va effettuata a una distanza non troppo ravvicinata in modo da mettere in evidenza la parte del prodotto interessata (come ad esempio un cassetto, un pannello laterale, ecc...). La seconda foto deve essere invece scattata a una distanza molto ravvicinata mettendo a fuoco i particolari da segnalare. Le foto ravvicinate dei particolari devono essere perfettamente a fuoco. Questo è un punto fondamentale per poter procedere all'eventuale sostituzione della parte.
  • Verificare gli articoli prima del montaggio: in caso di anomalie ad un articolo è necessario fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di procedere all'eventuale rimozione dall'imballo o al montaggio della fornitura.

Gli Imballi Originali vanno mantenuti per permettere l'eventuale Sostituzione di parti in Garanzia.

SE MI ARRIVA UN PRODOTTO DANNEGGIATO IN QUANTO TEMPO MI VIENE SOSTITUITO ?

L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell'ordine.

Il servizio opzionale di "Consegna al Piano" si intende "a tratta" e riferito esclusivamente alla consegna dei prodotti ordinati: eventuali resi e sostituzioni non rientrano in tale servizio e prevedono il ritiro e la consegna a piano strada e l'acquisto di un nuovo servizio.