Recensioni dei clienti

Recensioni dei clienti su Best Arreda Design

Riassunto
positive 96.9% (63 recensioni)
Valutazione media: 9.7/10 neutral 1.5% (1 recensioni)
Nº valutazioni: 65 negative 1.5% (1 recensioni)

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Consigliatissimo.
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Un piacere fare acquisti. Bravi.
Marco c.14/10/2018
Truffa legalizzata
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Ho ordinato quanto mai una cassettiera mi è arrivata rotta su più parti. Fatto presente alla signora Antonella che se ne lava completamente le mani. Del resto per sua stessa ammissione lei i mobili non li produce li vende e basta e la sede legale della società è casa sua!!!! Completamente schifata
Gloria L.05/10/2018
Risposta: Buongiorno Gloria,
innanzitutto la ringrazio per la sua recensione.
Gradirei chiarire alcuni fatti da lei omessi.
Lei ha acquistato una cassettiera personalizzata della S75 con dimensioni importanti, consapevole del fatto che avremmo ordinato per lei la cassettiera direttamente alla S75, essendo per lei un completamento di una cameretta della stesso produttore precedentemente acquistata in altro negozio.

Nessuno ha mai né detto, né scritto, né mai fatto intendere di essere produttore di arredamento, basta leggere semplicemente il nostro CHI SIAMO https://www.bestarreda.it/content/4-chi-siamo e la pagina BRAND https://www.bestarreda.it/content/9-brand per capire che siamo un rivenditore autorizzato, come il 95% dei negozi di arredamento presenti “su strada”.
Lei stessa ci ha proprio trovato online perché segnalati come rivenditori ufficiali di S75 e perché voleva un completamento identico alla cameretta esistente.
Di conseguenza, la sua osservazione che non siamo produttori di mobili all’interno della sua recensione non trova senso, in quanto non ha richiesto né acquistato un mobile su misura “di falegnameria” e comunque glielo confermo nuovamente, non siamo produttori.

Tornando alla cassettiera da lei acquistata, a suo dire il pacco contenente il prodotto è arrivato con il cartone di imballo già rotto in maniera evidente e consegnato in questo stato dal corriere; tuttavia nonostante tutto ciò fosse visibile a colpo d’occhio, secondo la sua versione, Lei, pur trovandosi nelle condizioni di accettare con riserva di verifica non ha segnalato in alcun modo con annotazione in bolla.
Premetto che, come da nostre indicazioni presenti sul nostro sito nella sezione CONSEGNA https://www.bestarreda.it/content/1-consegna indichiamo che : “la nostra merce viaggia assicurata e le nostre CONSEGNE STANDARD sono effettuate “lato strada – bordo camion”: il corriere non scaricherà la merce da solo dal furgone, ma il Cliente dovrà dare una mano attivamente.
Se si è acquistato merce voluminosa e/o delicata (es. divani, tavoli, etc …) prevedere l’utilizzo di personale di fiducia per scaricare il mezzo ed evitare così di rovinare il prodotto alla prima movimentazione”.

Di fatti, come accordi preventivi, lei ha anche acquistato in fase di ordine il nostro servizio aggiuntivo di “PREAVVISO TELEFONICO” per potersi organizzare con del personale di fiducia.
Fatto sta che il corriere ha concordato con lei il giorno della consegna, ma al momento dello scarico lei si è presentata da sola, lamentandosi poi anche del fatto che il corriere non riusciva a scaricare da solo la cassettiera ; ed in effetti non doveva scaricarla da solo …

Sempre come da nostre istruzioni presenti sul sito :
“Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a rispettare le seguenti condotte di controllo:
• Verificare la corrispondenza del numero dei colli in consegna a quanto indicato nel documento di trasporto ; se il numero non corrisponde a quello sul documento di trasporto e annotare il collo mancante sulla bolla immediatamente.
• Verificare lo stato esteriore dei colli: controllare accuratamente se gli imballi sono integri e non presentano ammaccature, parti lacerate o bagnate ; controllare anche i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Una volta che hai scaricato il mezzo, il corriere ti chiederà di firmare il DDT, come prova dell’avvenuta consegna.
ATTENZIONE
Se viene firmato il documento di trasporto senza alcuna annotazione, ma solo con la firma, per il corriere è la prova che non c’è stato alcun problema in consegna, viene accettato lo scarico e la merce viene considerata come consegnata perfettamente integra”
SE NON VERRANNO RISPETTATE LE PROCEDURE INDICATE,
NON SARA' POSSIBILE SOSTITUIRE I PRODOTTI GRATUITAMENTE
IN QUANTO NON POTREMO RICORRERE ALL'ASSICURAZIONE
SEMPRE firmare allo scarico scrivendo di tuo pugno ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO L'EVENTUALE ANOMALIA, se riscontrata :
• ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO CAUSA IMBALLO ROVINATO
• ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO CAUSA IMBALLO BAGNATO
• ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO CAUSA IMBALLO AMMACCATO
• ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO CAUSA CARTONE ROTTO, etc …
In caso di evidenti danni ai prodotti, NON rifiutare la consegna ma indica sul documento di trasporto del corriere il motivo del mancato ritiro (ad esempio: Imballo e merce danneggiati durante il trasporto) ; contattaci immediatamente - con il corriere presente – al n.ro 035 06 66 838 e ti forniremo istruzioni in tempo reale.
LA DICITURA GENERICA "CON RISERVA DI CONTROLLO",
NON VERRA' RITENUTA VALIDA AI FINI DELL'APERTURA DELLA PRATICA ASSICURATIVA

In questo caso il documento di trasporto è stato firmato senza alcuna annotazione.
il Codice Civile all’articolo all’Art. 1698 chiarisce che l’accettazione del pacco “SENZA RISERVE” presuppone che il pacco sia stato ricevuto integro e senza vizi o danni:

“Gazzetta Ufficiale 4 aprile 1942, n. 79 Codice Civile [approvato con R.D. 16.03.1942, n. 262]
LIBRO QUARTO. Delle obbligazioni – TITOLO TERZO. Dei singoli contratti – CAPO OTTAVO. Del trasporto – SEZIONE TERZA. Del trasporto di cose
Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. “

Il prodotti venduti nel nostro sito, e di conseguenza anche il prodotto da lei acquistato, non sono "banali", come potrebbe essere un libro o una maglietta, ma sono prodotti delicati . Per questo motivo è essenziale e soprattutto nel suo interesse che il cliente controlli lo stato dell'articolo e l'imballaggio al momento della consegna.

L’accettazione della consegna con specifica del danno è essenziale per procedere (e ottenere) l'accettazione del reclamo da parte del corriere.
Lo specifichiamo nelle nostre condizioni di vendita, come stabilito dalla legge europea, e che sono state accettate al momento dell'acquisto.
In assenza di queste condizioni non possiamo fare nulla.

In ogni caso, in via del tutto eccezionale ed escludendo qualsiasi tipo di responsabilità, e in via bonaria, le è stata proposta una sistemazione alternativa del prodotto con l’intervento di un nostro montatore di fiducia c/o suo domicilio senza alcuna spesa a suo carico.

Proposta che in un primo momento è stata accettata ; in un secondo momento è stato richiesto il rimborso totale della cassettiera e/o la completa sostituzione ; in un terzo momento è stata aperta una pratica di rimborso tramite PayPal attualmente in corso.

La nostra volontà è sempre stata quella di risolvere bonariamente questa situazione incresciosa, cercando di venirle incontro.
Sottolineando di fatto che questa circostanza non è stata causata né da nostre inadempienze nè da nostri errori.

Per quanto riguarda invece il suo “appunto” sulla sede legale della BEST ARREDA DESIGN, le comunico che essendo una ditta individuale, la sede legale può coincidere serenamente con la residenza del titolare.
Ciò non toglie nulla alla professionalità e/o all’operatività o alla disponibilità che abbiamo e sempre abbiamo avuto nei confronti dei nostri clienti.


Cordiali saluti
Rapidi ed efficenti
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Consegna rapida e disponibili nel rispondere via e-mail a dubbi e chiarimenti.
Francesco C.10/09/2018
Top!
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Negozio serio e preciso! Consigliatissimo.
Luca V.03/08/2018
Xxxxx
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Prima di tutto ci tengo a ringraziare e a fare i complimenti ad Antonella che con la sua cortese professionalità mi ha assistito in tutte le fasi dell’acquisto dall’inizio alla fine sempre con la massima gentilezza, e in genere non c’è mai un assistenza così precisa per un acquisto online. consiglio vivamente Best Arreda.
Serietà e cortesia quelli che ho riscontrato.
Sabrina M.21/07/2018
Ottimo negozio, consigliato per qualità e servizio
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Il cliente è seguito bene e si possono avere tutte le informazioni necessarie. Servizio rapido ed efficiente. Prodotti di qualità
Massimo M.15/07/2018
Negozio
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Ottimo per la cordialità e la risoluzione dei problemi sorti. Solo un prodotto non due. C’è stato un problema sulla base integrità di alcuni pezzi che è stato risolto con un secondo invio. Ottimo il risultato.
Silvano f.14/07/2018
Ausgezeichneter Service-kompetent und prompt
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Tolle Produkte, Lieferung kam schnell an, und der Kundenservice ist einmalig. Meinen herzlichen Dank geht an Antonella
Patricia w.06/07/2018
Ottima scelta
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Molta scelta e disponibilità - Reti su misura : Ottimo prodotto e rapporto qualità prezzo. Attenzione massima per le nostre esigenze particolari. Antonella è una professionista molto accorta.
Stefano T.28/06/2018
Chiedere di Antonella!
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Tutto svolto online. Snello e con la comodità di fare tutto dal divano con il nostro smartphone. Antonella ci ha fatto scoprire un prodotto dalle ottime caratteristiche, rispondente appieno alle nostre esigenze e, non per ultimo, dal prezzo ragionevole. Le reti cuorflex sono davvero ben costruite, con mille regolazioni ed un supporto personalizzabile anche per misure"extralarge". Fuori misura importante, nonostante qualche piccolo aggiustamento, la consegna ed il montaggio sono stati semplici e tutto è andato per il meglio,. Ringrazio di nuovo Antonella per la sua disponibilità. Consigliatissimo!
Stefano T.25/06/2018
Ottimo e-commerce
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Ho acquistato un tavolo, arrivato nei tempi e nei modi previsti. Ho riscontrato dei difetti al prodotto, ma seguendo le indicazioni fornite al momento dell'acquisto ho segnalato il tutto e ricevuto una veloce e seria assistenza post vendita per risolvere il problema. E questa è la cosa che ritengo di maggior valore per l'e-commerce. Sicuramente da consigliare. Complimenti
Pasquale L.19/06/2018
ACQUISTO TAVOLO
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Dopo appena qualche secondo di navigazione sul sito ti appare online l'aiuto per gli acquisti che a dir il vero è un po' asfissiante e non ti permette di valutare con serenità l'acquisto. Ciò nonostante ho acquistato un tavolo con un esborso per il montaggio di circa €100,00 in più perchè fortemente consigliato "data la difficoltà"! 4 viti 5 minuti di tempo. Scandaloso. Per non parlare dell'aspetto contabile. Le diciture per usufruire del bonus mobili non rispettate. Pentita dell'acquisto e soprattutto della professionalità . Hanno solo badato a fare cassa. Punto vendita inaffidabile.
Nicla M.03/06/2018
Risposta: Buongiorno Nicla,
mi spiace leggere la sua recensione di non soddisfazione del nostro servizio.
Cerco di risponderle per punti :

• “Dopo appena qualche secondo di navigazione sul sito ti appare online l'aiuto per gli acquisti che a dir il vero è un po' asfissiante e non ti permette di valutare con serenità l'acquisto”
La ringrazio per la sua gentile segnalazione sulla messaggistica, faremo sicuramente il possibile per non essere più asfissianti ; i messaggi a cui fa riferimento sono messaggi automatici che avvisano di sconti o nostra disponibilità ad essere d’aiuto in qualsiasi modo.
Vengono visualizzati solo 1 volta e solo su alcune pagine.
Comunque, se i messaggi dovessero essere fastidiosi, con un semplice “click” la chat viene chiusa e non si riattiva se non per volontà del nostro visitatore/visitatrice.

• “Ciò nonostante ho acquistato un tavolo con un esborso per il montaggio di circa €100,00 in più perchè fortemente consigliato "data la difficoltà"! 4 viti 5 minuti di tempo. Scandaloso.”
In fase di richieste di informazioni via chat, e prima di effettuare l’acquisto, ci ha chiesto informazioni in merito alla difficoltà di montaggio del tavolo acquistato : Tavolo Deimos 130x85
Alla sua domanda è stato risposto testualmente : “per il montaggio abbiamo avuto molti clienti che lo hanno acquistato e hanno fatto tranquillamente da soli”
Né io, né nessun altro di Best Arreda Design le ha mai sottolineato alcuna difficoltà di montaggio per il tavolo in questione tale da doverle consigliare assolutamente il nostro servizio aggiuntivo di montaggio.
L’acquisto del servizio aggiuntivo è stata una sua libera scelta, sicuramente a fronte del fatto che sarebbe entrato anch’esso entrato nella detrazione del Bonus Mobili da lei utilizzato.

• Per non parlare dell'aspetto contabile. Le diciture per usufruire del bonus mobili non rispettate.
La sua richiesta originaria era di specificare all’interno della fattura di acquisto i dati riferiti al titolo abilitativo che dà diritto al Bonus Mobili.
Non essendoci state novità in merito alle emissioni delle fatture riguardanti il Bonus Mobili, la fattura come le era stata inviata era corretta.
Come le avevo anticipato, spetta al cliente dimostrare in dichiarazione dei redditi la pertinenza della ristrutturazione alla spesa per l’acquisto mobili.
In ogni caso, alla sua ennesima richiesta di modifica alla fattura, nel giro di poche ore dalla sua telefonata, abbiamo provveduto comunque alla correzione e alla spedizione di quanto richiesto.

• Pentita dell'acquisto e soprattutto della professionalità . Hanno solo badato a fare cassa. Punto vendita inaffidabile.
Tengo a precisare che in fase di acquisto del tavolo, avvenuto nella prima metà di febbraio 2018, lei ha fatto espressa richiesta di consegna il 1° aprile.
Non avendo più avuto sue notizie dal giorno dell’acquisto abbiamo fatto il possibile per poterla accontentare facendo arrivare il tavolo nel nostro magazzino per tempo.
Durante il contatto telefonico avvenuto il 28/03 per avvisarla che la consegna sarebbe stata rispettata, mi ha informata solo allora del fatto che i lavori di ristrutturazione avevano subito un ritardo e che avrebbe voluto la consegna per metà maggio.
Le ho fatto presente nella stessa telefonata che, come scritto all’interno del nostro contratto da lei sottoscritto al momento dell’acquisto, non avendoci avvisati per tempo dello slittamento della consegna non di qualche giorno, ma additittura di un mese e mezzo, ci sarebbero stati dei costi aggiuntivi di giacenza per la sosta prolungata nei nostri magazzini.
Per evitare questi costi, ha quindi chiesto di spedire il tavolo in data 06/04 chiedendo di poterlo montare in un luogo provvisiorio della casa, non avendo ancora terminato la ristrutturazione.
La spedizione è partita come concordato, ma la consegna effettiva e relativo montaggio è stata eseguita per suo volere solo in data 27/04 perché lei non disponibile.
Vorrei sottolineare che il tavolo è stato in giacenza nei nostri magazzini per sua indisponibilità per 1 mese e che alla fine non le è stata richiesta alcuna spesa di giacenza.

Mi spiace davvero che tutto questo venga definito un comportamento “poco professionale”; “inaffidabile” e con interesse solo ed esclusivamente di “cassa”.
Naturalmente rimaniamo a disposizione

Staff Best Arreda Design

perfetto
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Tutto perfetto
Andrea M.21/05/2018
specchio sasso retroilluminato
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la consegna è stata fatta velocemente, il prodotto è molto valido. tutto benissimo
Marta o.15/05/2018
10/10
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Serietà ed fiducia
Sergio B.13/05/2018
Ottimo
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Ottimo negozio on line. Rispetto dei tempi di.consegna e celerità nella risposte ad ulteriori richieste di info.
Cassettiera interna armadio:ottima scelta - Cassettiera perfettamente corrispondente alle caratteristiche descritte sia sul sito che nelle email, personalizzate,di supporto inviate dai collaboratori dell'azienda(nel dettaglio io sono stata seguita dalla gentilissima e paziente sig.ra Antonella). Facile da montare
Maria Simona v.02/05/2018
Pienamente sodfisfatta
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Ho acquistato un tavolino per salotto trasformabile in tavolo da pranzo. Prodotto ottimo come la consegna. Gentilissimi e molto efficienti gli addetti dell' assistenza.
Molto consigliato
Federica T.17/04/2018
Soddisfattissima!
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Super consigliati!
Federica T.16/04/2018
Ottimo servizio clienti
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Molto soddisfatta con l'acquisto e con il personale che è stato gentilissimo.
Raquel N.04/04/2018
SERVIZIO CLIENTI FANTASTICO
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Servizio clienti disponibilissimo e pronto a rispondere a qualsiasi domanda. A me addirittura hanno richiamato per informarmi sul fatto che il pacco era partito e sulla tempistica della consegna. A trovarne di servizi così.....
Grazie mille alla Sig.ra ANTONELLA, sicuramente utilizzerò il vostro sito per ulteriori acquisti.
Alessandro P.22/03/2018
Best Arreda Design - Valutazione media: 9.7/10 - Nº valutazioni: 65
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